INTRODUZIONE
Amma dice che è una buona cosa dedicare un giorno al mese interamente alla propria Sadhana. Questo ritiro vi offre proprio una simile opportunità. Questi video saranno disponibili solo per 72 ore a partire dal loro acquisto.
-
Il mantra è uno strumento potente, che può portare ad una trasformazione se sappiamo come usarlo. La pratica del japa consiste nella ripetizione del mantra con atteggiamento meditativo.
-
Questa pratica neutralizza gli schemi e i condizionamenti mentali e produce samskara (tendenze) positivi nella nostra mente cosciente e subcosciente.
-
Aumenta le vibrazioni positive nel campo energetico del corpo.
-
È una tecnica potente per controllare le energie sottili del complesso mente-corpo e per indirizzarle verso il sentiero yogico della trasformazione di sé.
-
Scriveteci all’indirizzo e-mail [email protected]
SUGGERIMENTI RACCOMANDATI
Questi sono i suggerimenti del nostro istruttore Swami Atmananda Puri. Se non potete seguirli, potete comunque prendere parte al ritiro.
-
Riservate un giorno intero a questa sadhana. Perché? In questo modo prendete un impegno con voi stessi e inoltre avete un’esperienza più vicina a coloro che partecipano a questo ritiro all’ashram di Amritapuri. Così sarà una vera immersione in questa pratica. Ecco perché avrete accesso al contenuto di questo corso solo per 72 ore dal momento del suo acquisto.
-
Iniziazione al mantra da parte di Amma. Potrete partecipare al corso anche se non avete ricevuto un mantra da Amma. Swamiji vi offrirà alcune alternative all’inizio del ritiro.
-
Japa mala (rosario con 108 grani).
PROGRAMMA
Come detto in precedenza, si richiede il vostro impegno a riservare e dedicare una giornata per questa pratica.
Ritiro di una giornata:
Il programma è strutturato nell'arco della giornata, a partire dalle 6 del mattino. Alcune delle pratiche sono:
Visualizzazione guidata della purificazione con il mantra, pratica della recitazione del mantra con l’utilizzo del japa mala (rosario), meditazione camminata con il mantra, discorso dettagliato su “Potere e importanza della meditazione con il mantra”, accesso a tutte le sessioni di domande e risposte per un anno.
Prima d’iniziare il ritiro:
Soprattutto se non hai una buona conoscenza dell’inglese, ti consigliamo di leggere il nostro materiale di orientamento (disponibile dopo l’iscrizione) il giorno o la sera prima di iniziare il ritiro. Troverai informazioni su come impostare la tua lingua preferita, un’introduzione al lettore del corso, importanti informazioni sui requisiti minimi di sistema e altro ancora! Potrai così beneficiare al massimo dal ritiro Mantra Japa - Primo Livello!
Programma dettagliato:
Per maggiori dettagli riguardo alla tabella consigliata, è possibile scaricare questo file:
Alcune recensioni di partecipanti al ritiro di sadhana del Mantra Japa 1 in inglese

Ha portato la mia sadhana ad altezze superiori!

Mi sono sentito completamente sostenuto.

È stato estremamente utile, un salvavita!

Riconnesso con l’energia di Amritapuri e Amma: grazie mille!

Ho veramente sentito la Grazia di Amma.

Le mie fondamenta spirituali sono più forti.

Il ritiro mi ha dato lo slancio per praticare di più la sadhana.

Ho apprezzato la profondità dei ritiri online.
Swami Atmananda Puri
Chi è Swami Atmananda Puri
Amrita Virtual Academy
-
Che cos’è Amrita Virtual Academy
Amrita Virtual Academy (AVA) è un’iniziativa che rende disponibili a un pubblico più ampio, su piattaforme on-line, il talento unico, il know-how e la saggezza presenti attorno ad Amma.
-
Cosa rende diversa questa piattaforma online
Amrita Virtual Academy produce contenuti esclusivi e originali su argomenti solitamente non trattati nei corsi online più diffusi quali, ad esempio, la spiritualità, l’antica saggezza, l’ecologia, la musica e altre forme d’arte devozionali, la salute, il benessere e le tecniche di guarigione del corpo, della mente e dell’anima. Ciò che distingue AVA è la fonte di ispirazione dei suoi contenuti che rispecchiano completamente gli insegnamenti di Amma e l’esempio della sua vita radicata nel servizio disinteressato. Tutti i contenuti della piattaforma si basano infatti sui valori fondamentali di Amma: servire i bisognosi, realizzare la pace nel mondo attraverso la pace interiore e vivere in armonia con Madre Natura. Tutti gli istruttori sono volontari e i proventi sono a favore delle attività caritatevoli di Amma in tutto il mondo.
-
A chi si rivolge Amrita Virtual Academy?
AVA si rivolge a chiunque sia interessato a crescere umanamente attraverso l’apprendimento, desideri acquisire abilità pratiche per contribuire ai progetti di Amma nella propria area o si trovi a proprio agio in un ambiente di apprendimento di gruppo. AVA è particolarmente preziosa per coloro che hanno a cuore gli insegnamenti fondamentali di Amma e cercano di metterli in pratica nella vita di ogni giorno.
Mata Amritanandamayi (Amma)
la nostra fonte d’ispirazione
-
Chi è Amma
Mata Amritanandamayi, conosciuta da milioni di persone semplicemente come “Amma”, è una leader spirituale, umanitaria e una visionaria al servizio della comunità internazionale. Attraverso la sua vita imperniata sull’amore, forza interiore e abnegazione, Amma ispira persone di tutto il mondo a fare sempre più spazio agli altri nel proprio cuore e a dedicare il proprio tempo libero al servizio della collettività.
-
Qual è il raggio d’azione di Amma?
Accogliendo l’invito da ogni parte del mondo, Amma viaggia in Africa, nelle Americhe, in Asia, in Australia e in Europa, guidando le persone a trovare un senso di completezza interiore e offrendo consigli preziosi e soluzioni a problemi globali quali l’inquinamento ambientale, il maltrattamento della donna e la disarmonia fra le religioni.
-
Come posso saperne di più?
Per saperne di più su Amma e la sua rete di attività umanitarie, visita questi siti:
amma.org
embracingtheworld.org
amritapuri.org
Hai bisogno di aiuto in italiano?
Clicca sul bottone di seguito per avere supporto nella navigazione all’interno di questo sito web nella tua lingua!
